MAESTRO Andrea Riva

Nasce a Milano il 18.10.1959. Ha iniziato a praticare karate nel 1975, periodo in cui questa disciplina era ai massimi livelli di notorietà. Non l’ha mai interpretato a livello agonistico nel senso pieno del termine, ma ha inteso da subito questa disciplina e sport come una passione per quello che poi, negli anni,  si è rivelato essere un suo percorso di vita. Gli allenamenti hanno accompagnato la sua vita da studente, dandogli un forte punto di riferimento, fino all’età più matura. Nel 1985 consegue il grado di 1° DAN, proseguendo nella pratica di un karate finalizzato alla maturazione, senza più sostenere esami di passaggio di grado, ritenendoli ininfluenti ai fini del suo arricchimento,  continuando ad allenarsi con costanza ed impegno. Solo negli anni più recenti, consapevole della sua crescita personale ed  in linea con quello che è sempre stato lo spirito di massima trasparenza e genuinità con cui si è posto verso quest’arte, ha raggiunto il grado di 2° DAN nel 2001, di 3° DAN nel 2004 e di 4° DAN nel 2008. Durante questo percorso, ha conseguito le qualifiche di ISTRUTTORE, di EDUCATORE SPORTIVO e di ARBITRO. Nel 2011 gli viene conferito il Titolo di MAESTRO e, nel 2013, il grado di 5° DAN.

   Fortemente attratto da tutto ciò che rientra nella sfera della comunicazione e delle relazioni interpersonali ha partecipato a numerosi stages e seminari a riguardo, condividendo anche momenti di vita affianco a praticanti diversamente abili; ha collaborato all’insegnamento del karate a non vedenti.

   Altrettanto affascinato dalle varie forme di crescita interiore; da parecchi anni si è avvicinato al Reiki, attualmente è 2° LIVELLO, con lo stesso spirito con cui ha incominciato e tuttora vive il karate. 
   Insegna a tutte le fasce di età e, principalmente, si dedica a quello rivolto ai ragazzi nella fascia di età scolare (medie e superiori).

 

         

 

 


Progetto Laluce - idea di Andrea Riva
© 2012 www.laluce.org Riproduzione vietata. Tutti i diritti sono riservati.
Leggi disclaimer

Plab